
Corso di Tiro con Calibro 12
Il corso di tiro con calibro 12 è un corso unico, con un istruttore d’eccezione: Marco Fuin. Pluricampione IPSC in ambito nazionale ed internazionale, dal 2008 membro della Nazionale Italiana Shotgun FITDS.
Istruttore FIIDS, istruttore di tiro tattico operativo formato presso la BDSA, tiratore ufficiale Beretta e perito balistico.
Durante il corso verranno approfondite tutte le tecniche per gestire il fucile cal12 in movimento, dall’impugnatura alla collimazione del bersaglio fino alle sequenze di tiro. Particolare attenzione sarà posta alle metodologie di caricamento in movimento. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Equipaggiamento necessario:
Logistica:
Abbiamo una convenzione con l’Hotel Sagittario distante circa 2 Km dal nostro campo, per pranzi, cene e pernotti. Mentre per chi volesse pernottare in camper o in tenda potrà farlo a titolo completamente gratuito all’interno del campo pratica.
Munizionamento: 250 colpi a pallini da minimo 28 grammi.
Costo del corso: € 200.